martedì 12 gennaio 2016

Barbie - La principessa e la povera è un film d'animazione del 2004 distribuito direttamente per il mercato home video, realizzato in grafica computerizzata. Protagonista del film è Barbie, e la storia è un libero adattamento del romanzo di Mark Twain Il principe e il povero.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Siamo nel 1700, periodo di grande industria per i paesi con oro e miniere.
In un regno arroccato sul cucuzzolo di una montagna nascono nello stesso giorno e nello stesso preciso istante due bambine identiche: la bionda Annalisa, una principessa, e la mora Erika, una popolana.
Passano diciotto anni: Annalisa è una principessa costretta a rispettare, mal volentieri, tutti i suoi doveri d'etichetta mentre Erika vive come cucitrice presso l'emporio di Madame Carpe per saldare i debiti dei suoi defunti genitori.
Il regno di Annalisa è però in bancarotta poiché tutto l'oro delle miniere del regno è stato rubato dal consigliere reale, che ha mire per il trono accanto alla vedova regina.
Proprio quest'ultima, nel tentativo di evitare sorti nefaste al suo popolo, combina il matrimonio tra sua figlia e il ricco re di Danica.
Annalisa sarà dunque scortata in città da Julian, l'uomo di corte del quale è innamorata, per rendersi conto della situazione della sua gente in modo che accetti di sposarsi con un completo sconosciuto. Qui, Annalisa incontrerà fortuitamente Erika e dalla loro amicizia nasceranno una serie di eventi affinché il regno sia salvo e le due protagoniste riescano a otterene ciò che hanno sempre voluto: la libertà.Risultati immagini per barbie la principessa e la povera

Nessun commento:

Posta un commento